fbpx

Disinfestazione Tribolio, Febbraio 2015

Sapete cosè il tribolio? per l’esattezza il tribolium-confusum? E’ un piccolissimo insetto che è ghiottissimo di farine e semole.

https://www.ipest.it/specie_infestanti/tribolio-delle-farine/

Spesso sono solo le aziende alimentari ad avere problemi con questo piccolo coleottero. Potrebbe capitare anche nelle Vs abitazioni. Spesso è un problema di pulizia, nelle aziende non è sempre semplicissimo farle. Ci sono nicchie, canaline elettriche, buchi, parti di macchinari difficilmente raggiungibili. Quando le farine ristagnano per settimane, possono nascere problei di tribolio, ma anche di tiglone e  anobidi. Per un bravo disinfestatore è abbastanza semplice individuarli.

Ognuno di questi insetti ha una traccia ben definita. Prima di  effettuare la disinfestazione tribolio con l’utilizzo di insetticidi a produzione ferma , un’azienda di disinfestazione che si rispetti, ha il compito di aiutare le aziende alimentari a migliorare le proprie pulizie e magari effettuare piccoli interventi di pest-proofing. Voglio ricordare a tutti che iPest disinfestazioni è l’unica azienda in Italia ad essere certificata nel pest-proofing. spesso bastano piccole coperture, profili o reti per impedire il ristagno di farine o sfridi di produzione. Nelo caso poi non bastasse, il problema di tribolio è superabile con una disinfestazione tribolio su misura. iPest è all’avanguardia in tutte le tecniche esistenti.