Monitoraggio infestanti

Chiamaci

iPest si occupa anche di prevenzione andando a monitorare la presenza di insetti infestanti

iPest effettua monitoraggio infestanti in quanto il controllo degli insetti prevede misure che, associate, possono portare a ottimi risultati per prevenirne la proliferazione fuori misura.

Il pest proofing si attua mediante azioni che hanno lo scopo di eliminare le fonti di attrazione delle specie infestanti e dei roditori. Residui di cibo, rifiuti, alimenti stoccati in maniera scorretta rappresentano ambienti fertili alla proliferazione, così come eventuali siti di penetrazione (fessure). Il pest proofing prevede nel mettere in atto accorgimenti gestionali per non introdurre merci già infestate e attenzioni strutturali per impedire agli insetti e agli animali di insediarsi in maniera definitiva.

D’altra parte è anche necessario tenere sotto assidua sorveglianza gli ambienti interessati a potenziali infestazioni mediante il monitoraggio che si attua sia attraverso ispezione visiva delle aree, che con la collocazione di trappole specifiche.

L’ispezione visiva permette di verificare la presenza di insetti o di tracce che ne evidenzino la presenza quali camminamenti, escrementi, ooteche, bave sericee, esuvie, etc.

Le trappole utilizzate dai tecnici iPest hanno lo scopo di identificare le diverse tipologie di infestanti quantificando il livello di infestazione, con lo scopo poi di agire in maniera idonea per eliminare il problema ed evitare che si ripresenti. Il nostro team infatti, dopo aver valutato il modello di trappola più adatto all’ambiente da monitorare (collante o meccanica), il tipo di attrattivo più efficace (alimentare, a feromone, luminoso, chimico), effettuerà uno studio iniziale dell’area localizzando i punti critici e le collocazioni ideali per un corretto monitoraggio.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!