fbpx

Monitoraggio infestanti

Chiamaci

iPest si occupa anche di prevenzione andando a monitorare la presenza di insetti infestanti

iPest effettua monitoraggio infestanti in quanto il controllo degli insetti prevede misure che, associate, possono portare a ottimi risultati per prevenire la proliferazione fuori misura.

I benefici del monitoraggio infestanti sono molteplici:

  • Avere sempre un quadro aggiornato della situazione aziendale riguardo la presenza di infestanti
  • Permette di non eseguire interventi di disinfestazione inutili ma solo mirati qualora ne esista la reale necessità
  • Permette di diminuire sensibilmente i quantitativi di insetticidi erogati all’interno dell’azienda.

Il monitoraggio infestanti può essere eseguito attraverso diverse modalità:

  • Monitoraggio: il nostro team, dopo aver valutato il modello di trappola più adatto all’ambiente da monitorare (collante o meccanica), il tipo di attrattivo più efficace (alimentare, a feromone, luminoso, chimico), effettuerà uno studio iniziale dell’area localizzando i punti critici e le collocazioni ideali per un corretto monitoraggio.
  • Ispezione visiva: permette di verificare la presenza di insetti o di tracce che ne evidenziano la presenza quali camminamenti, escrementi, ooteche, bave sericee, esuvie, etc.
  • Pest proofing: si attua mediante azioni che hanno lo scopo di eliminare le fonti di attrazione delle specie infestanti e dei roditori. Residui di cibo, rifiuti, alimenti stoccati in maniera scorretta rappresentano ambienti fertili alla proliferazione, così come eventuali siti di penetrazione (fessure). Il pest proofing prevede nel mettere in atto accorgimenti gestionali per non introdurre merci già infestate e attenzioni strutturali per impedire agli insetti e agli animali di insediarsi in maniera definitiva.

Perché affidarsi ad iPest

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!