Trattamenti antitarlo

Chiamaci

In base alla tipologia di legno danneggiato ed alla specie infestante proponiamo soluzioni diverse e mirate per ogni situazione specifica:

TRATTAMENTO CHIMICO IN SUPERFICIE

Trattamenti di irrorazione o pennellatura. I prodotti vengono assorbiti dal legno permettendo di eliminare i tarli che si trovano negli strati superficiali o che nelle settimane successive al trattamento si nutrirà del legno trattato. I prodotti di altissima qualità non hanno base petroleosa, non macchiano le superfici enon lasciano cattivi odori. 

TRATTAMENTO CHIMICO IN PROFONDITÀ

Iniezione di prodotto non solo sullo strato superficiale del legno ma anche in profondità grazie ad apposite valvole contenenti una sfera in acciaio inox che permettono di creare, all’interno della trave, tante piccole camere piene di insetticida che viene assorbito con il tempo. Adatto anche a trattamenti di prevenzione.

FUMIGAZIONE

Lo stato gassoso permette al principio attivo di penetrare attraverso i pori del legno raggiungendo i tarli in profondità. Il trattamento viene effettuato in apposite camere o direttamente in loco creando delle camere temporanee dette “bolle” all’interno delle quali viene effettuato il trattamento. Le “bolle” possono essere  anche fatte sderire su misura per i manufatti lignei amovibili (es. travi, cabine armadio, parquet).

CALORE

Trattamento fisico che consente l’eliminazione di tutti gli stadi di sviluppo dell’infestante. La temperatura del legno viene portata con speciali attrezzature a 55°C e monitorata con apposite sonde. 

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!