Trattamento termiti

Chiamaci

iPest effettua trattamenti per l’eliminazione e la disinfestazione da termiti

iPest effettua interventi per l’eliminazione e la disinfestazione da termiti.

Questa tipologia di intervento richiede trattamenti altamente complessi effettuati da tecnici esperti e competenti in materia, consapevoli dei problemi derivanti da questo tipo di infestazione. Provare con metodi fai da te in questo caso potrebbe solo risultare controproducente in quanto l’eliminazione definitiva di questi insetti risulta molto complessa e difficile.

Per questi motivi appoggiarsi a veri esperti del settore è d’obbligo per cercare di arginare il problema e risolverlo in maniera definitiva mediante trattamenti specifici per termiti, efficaci e non pericolosi per l’uomo e per l’ambiente.

iPest è in grado di consigliare il sistema più adatto a qualsiasi contesto per eliminare in via definitiva termiti che potrebbero arrecare danno a strutture e arredi. A seconda dell’ambiente interessato verrà studiata la metodologia di intervento più indicata per risolvere in via definitiva il problema.

Fondamentale per la corretta gestione del problema è la determinazione della specie di termite infestante. Ogni specie ha caratteristiche ben precise e deve essere trattata con tecnologie e metodologie differenti.

Particolarmente complessa la lotta a Reticulitermes lucifugus in quanto costruisce nidi sotterranei che possono essere distanti decine di metri dal legno attaccato.

ExterraTM è un sistema integrato, modulare e brevettato di monitoraggio e controllo delle termiti sotterranee (Reticulitermes lucifugus). È in grado di controllare le infestazioni, offrendo una protezione duratura ed un’azione preventiva. Il concetto di base è rappresentato dall’adescamento alimentare mediante esche naturali in legno, monitorate periodicamente.

Questo metodo di lotta sfrutta il comportamento sociale delle termiti, in particolare quello delle operaie incaricate di fornire cibo alla colonia.

Il sistema ExterraTM utilizza diverse stazioni di monitoraggio che permettono di adattarsi a tutte le situazioni: interni, suolo naturale (terreno), cemento, strutture in muratura etc. Tutti gli erogatori utilizzati dal sistema ExterraTM sono facilmente installabili e adattabili all’ambiente e permettono un’intercettazione/adescamento.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!