Anobio del tabacco
Home » Specie infestanti » Anobio del tabacco
Chiamaci
Lasioderma serricone
Morfologia e comportamento
Un infestante insidioso e polifago
L’anobio del tabacco (Lasioderma serricorne) è un piccolo coleottero (2,5-3 mm) di colore bruno, noto per la sua abilità nel volo. La femmina depone dalle 20 alle 100 uova, dando origine a larve che si sviluppano in un periodo variabile da 1 a 4 mesi, a seconda delle condizioni ambientali ottimali, ovvero 30°C e 70% di umidità relativa.
Danni diversificati:
Le larve scavano gallerie circolari, danneggiando una vasta gamma di materiali conservati. L’anobio del tabacco infesta frutta secca, tabacco, farine, spezie, tessuti, semi di varie piante, camomilla, pesce secco, crine vegetale e animale, sigarette, bustine e altri involucri. E’ una specie comunemente presente in industrie alimentari, magazzini e supermercati, dove causa notevoli perdite economiche.
Disinfestazione professionale contro l’anobio del tabacco: la soluzione definitiva
La varietà di sostanze attaccate e la rapida proliferazione dell’anobio del tabacco richiedono interventi di disinfestazione mirati e professionali. La nostra azienda offre soluzioni efficaci per proteggere le tue scorte.
I nostri servizi includono:
- Identificazione dell’anobio del tabacco e dell’entità dell’infestazione.
- Trattamenti specifici per ogni tipo di ambiente e materiale infestato dall’anobio del tabacco.
- Consigli per la prevenzione e il controllo dell’anobio del tabacco.
Contattaci per una consulenza e un intervento tempestivo contro l’anobio del tabacco.
Perché affidarsi ad iPest
- Esperienza: 20+ anni di esperienza: la tua difesa imbattibile contro ogni infestazione
- Disponibilità continua: Emergenze? Siamo operativi 24/7, 365 giorni l'anno
- Trasparenza totale: Exodus: accesso immediato ai tuoi dati, controllo completo della tua disinfestazione
- Efficacia garantita: Soluzioni definitive e sicure: disinfestazioni che eliminano il problema, non lo rimandano
- Perché siamo iscritti all’ANID ee all’AIDPI
- Garanzia di professionalità: ISO 9001 e UNI EN 16636, certificazioni che parlano della nostra competenza e affidabilità
Azienda seria affidabile e qualificata. Hanno risolto definitivamente il problema dei piccioni nel condominio dove abito. Li consiglio assolutamente! D.2025-03-01 Contattati per una disinfestazione, mi hanno risolto il problema in breve tempo. Estremamente professionali ed affidabili. Sono pienamente soddisfatto! Leonardo Perletti2025-03-01 è moltissimo bravo! molto competente! Angkor Angkor2025-01-03 Appena tornato dalle vacanze avevo un problema di vespe sul balcone e loro me lo hanno risolto Adriano Gabbiadini2024-12-23 Un appartamento, trasformato da qlcno in DISCARICA, ha riacquistato la sua dignità ed è tornato ad essere “CASA “ grazie ad IPEST. Luciana Attuati2024-09-29 Collaboro da tanti anni con Davide. Ho sempre trovato grande disponibilità, professionalità e cortesia. Sempre molto attenti, spiegano meticolosamente ogni intervento, cercano la soluzione più adatta alle esigenze del cliente. Prezzi più che ottimi. Super consigliati! alberto levito2024-09-02 Ho ricevuto Ordinanza Sindacale per un metro cubo di guano di piccione su una superficie coperta di un 200 mq di antica stalla aperta, necessitante di reti anti piccione. iPest s.r.l. si è rivelata ottima partner, accessibile onesta, competitiva, puntuali precisi ed hanno svolto un ottimo lavoro. Di più non avrei potuto chiedere. Amministro immobili professionalmente da oltre 25 anni e devo dire che sono stati tra i fornitori più affidabili. LUCA BRAMBILLA2024-05-30 Contattati per eliminare un nido di piccioni sotto trave nel giugno del 2022, lavoro eseguito perfettamente contestualmente all'installazione della rete anti piccione. Ottimo lavoro. Ricontattati in aprile 2024 in quanto la rete anti piccione si era rotta, cosa molto insolita in quanto certificate a durare nel tempo, sono intervenuti, prima per un sopralluogo e poi, nell'arco di 15 giorni hanno sanato la situazione, senza ulteriori spese. Azienda seria, consigliati. Marcello Gallizioli2024-05-13
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!
Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:
Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!