Trattamento termiti

Chiamaci

I danni delle termiti

Le termiti possono provocare gravi danni alle strutture. Sono infatti dei  piccoli insetti che divorano il legno dall’interno, lasciando intatta la superficie. Nel corso degli ultimi anni le segnalazioni di infestazioni di termiti sono aumentate del 200% anno su anno. 

I danni che più comuni possono essere:

  • Danni al tetto. Se il tetto è fatto in legno si potrebbe minare gravemente la sua stabilità, infatti le termiti svuotano completamente le vostre travi, compromettendo di conseguenza, la sicurezza delle persone e della struttura dell’immobile.
  •  Danni agli infissi. All’inizio si potrebbe percepire anche solo una difficoltà nell’aprire e chiudere porte e finestre. Successivamente gli infissi saranno completamente distrutti.
  • Danni ai mobili. Le termiti possono compromettere la stabilità dei vostri mobili, il danno sarà quindi sia emotivo sia economico, soprattutto se si tratta di mobili antichi e di pregio.

Sei sicuro di non avere problemi di tarli?

È facile confonderli!

Come riconoscere la presenza di termiti nella tua abitazione?

L’individuazione della presenza di  un infestazione di termiti non è semplice. Ma sicuramente lasceranno degli indizi.

  • I Serramenti e porte sono difficili da chiudere? Le termiti rilasciano nel legno i loro escrementi che trattengono umidità esterna, la quale a sua volta porta il legno a gonfiarsi impedendo una corretta chiusura di serramenti e porte. 
  • Il legno sembra vuoto? Un altro metodo efficace per capire se ci sono termiti in casa è quello di picchiettare su alcuni punti dei tuoi mobili in legno. Se il legno sembra vuoto, è probabile che questi parassiti abbiano danneggiato la struttura dall’interno. 
  • Hai notato delle strisce di terra? Le termiti reticuli termesi nidificano scavando gallerie nel terreno. In questo modo all’interno delle gallerie l’umidità si mantiene a livelli alti a sufficienza per garantire la loro sopravvivenza. Inoltre Per raggiungere il legno costruiscono dei tunnel terrosi. Questi tunnel proteggono le termiti dalla luce diurna, dai loro predatori e servono per mantenere all’interno l’umidità ottimale.

La nostra soluzione:

Il sistema ExterraTM

Particolarmente complessa la lotta a Reticulitermes lucifugus in quanto costruisce nidi sotterranei che possono essere distanti decine di metri dal legno attaccato. ExterraTM è un sistema integrato, modulare e brevettato di monitoraggio e controllo delle termiti sotterranee (Reticulitermes lucifugus).

È in grado di controllare le infestazioni, offrendo una protezione duratura ed un’azione preventiva. Il concetto di base è rappresentato dall’adescamento alimentare mediante esche naturali in legno, monitorate periodicamente. Questo metodo di lotta sfrutta il comportamento sociale delle termiti, in particolare quello delle operaie incaricate di fornire cibo alla colonia.

Il sistema ExterraTM utilizza diverse stazioni di monitoraggio che permettono di adattarsi a tutte le situazioni: interni, suolo naturale (terreno), cemento, strutture in muratura etc. Tutti gli erogatori utilizzati dal sistema ExterraTM sono facilmente installabili e adattabili all’ambiente e permettono un’intercettazione/adescamento.

Contatta iPest

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.

Sopralluogo Gratuito

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.

Trattamento delle termiti

I nostri trattamenti eliminano l’intera colonia di termiti dalla vostra casa

Sei sicuro di non avere problemi di tarli?

È facile confonderli!

Perché affidarsi ad iPest

Ipest: Qualità e efficienza di lavoro , ragazzi molti bravi e efficaci
Dramane Camara
2022-08-29
Molto professionali. Hanno fatto un ottimo lavoro e anche un successivo intervento gratuito in garanzia. Davvero bravi e da consigliare
Christian T.
2022-07-05
Michele Piceni
2022-05-27
Ottima azienda, precisa e affidabile.
raffaele radaelli
2022-04-29
Fiorino Morandin
2022-03-22
Azienda leader nel settore disinfestazioni. Opera anche con attività quali allontanamento piccioni e disinfestazione tarli del legno. Operatori gentili e competenti. Soddisfatto 100%
Davide Gabbiadini
2022-03-08
Azienda top nel settore....il tecnico Matteo era preparatissimo e disponibile a qualsiasi spiegazione...l altro tecnico che è venuto e non ricordo il nome stessa cosa.... preparato e gentile...aggiungo inoltre che anche chi mi ha preso la chiamata in ufficio è stato splendido ed esauriente in tutte le mie richieste.... grazie bravissimi azienda top
Matteo Sala
2022-02-25
Bergamo
Cristina Pop Stoian
2022-02-15
Una bellissima esperienza è una bellissima lavoro
Camara Souleymane
2022-02-15
Ditta molto professionale. Li ho chiamati per un problema alla mattina e il pomeriggio erano a casa mia! Hanno risolto subito il problema! Consigliatissimi!!👍🏻👍🏻👍🏻
Adriano Arrigoni
2022-02-12

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!