fbpx

Trattamento termiti

Chiamaci

I danni delle termiti

Le termiti possono provocare gravi danni alle strutture. Sono infatti dei  piccoli insetti che divorano il legno dall’interno, lasciando intatta la superficie. Nel corso degli ultimi anni le segnalazioni di infestazioni di termiti sono aumentate del 200% anno su anno. 

I danni che più comuni possono essere:

  • Danni al tetto. Se il tetto è fatto in legno si potrebbe minare gravemente la sua stabilità, infatti le termiti svuotano completamente le vostre travi, compromettendo di conseguenza, la sicurezza delle persone e della struttura dell’immobile.
  •  Danni agli infissi. All’inizio si potrebbe percepire anche solo una difficoltà nell’aprire e chiudere porte e finestre. Successivamente gli infissi saranno completamente distrutti.
  • Danni ai mobili. Le termiti possono compromettere la stabilità dei vostri mobili, il danno sarà quindi sia emotivo sia economico, soprattutto se si tratta di mobili antichi e di pregio.

Sei sicuro di non avere problemi di tarli?

È facile confondere tarli con termiti, entrambi possono creare danni importanti alla struttura e ai mobili in legno della vostra abitazione. Guarda il video, Omar vi aiuterà a capire le differenze!

Come riconoscere la presenza di termiti nella tua abitazione?

L’individuazione della presenza di  un infestazione di termiti non è semplice. Ma sicuramente lasceranno degli indizi.

  • I Serramenti e porte sono difficili da chiudere? Le termiti rilasciano nel legno i loro escrementi che trattengono umidità esterna, la quale a sua volta porta il legno a gonfiarsi impedendo una corretta chiusura di serramenti e porte. 
  • Il legno sembra vuoto? Un altro metodo efficace per capire se ci sono termiti in casa è quello di picchiettare su alcuni punti dei tuoi mobili in legno. Se il legno sembra vuoto, è probabile che questi parassiti abbiano danneggiato la struttura dall’interno. 
  • Hai notato delle strisce di terra? Le termiti reticuli termesi nidificano scavando gallerie nel terreno. In questo modo all’interno delle gallerie l’umidità si mantiene a livelli alti a sufficienza per garantire la loro sopravvivenza. Inoltre Per raggiungere il legno costruiscono dei tunnel terrosi. Questi tunnel proteggono le termiti dalla luce diurna, dai loro predatori e servono per mantenere all’interno l’umidità ottimale.

La nostra soluzione:

Il sistema ExterraTM

Particolarmente complessa la lotta a Reticulitermes lucifugus in quanto costruisce nidi sotterranei che possono essere distanti decine di metri dal legno attaccato. ExterraTM è un sistema integrato, modulare e brevettato di monitoraggio e controllo delle termiti sotterranee (Reticulitermes lucifugus).

È in grado di controllare le infestazioni, offrendo una protezione duratura ed un’azione preventiva. Il concetto di base è rappresentato dall’adescamento alimentare mediante esche naturali in legno, monitorate periodicamente. Questo metodo di lotta sfrutta il comportamento sociale delle termiti, in particolare quello delle operaie incaricate di fornire cibo alla colonia.

Il sistema ExterraTM utilizza diverse stazioni di monitoraggio che permettono di adattarsi a tutte le situazioni: interni, suolo naturale (terreno), cemento, strutture in muratura etc. Tutti gli erogatori utilizzati dal sistema ExterraTM sono facilmente installabili e adattabili all’ambiente e permettono un’intercettazione/adescamento.

Contatta iPest

Chiamaci subito, i nostri esperti tecnici ti daranno tutte le informazioni senza alcun impegno.

Sopralluogo Gratuito

Prenota subito un sopralluogo per studiare assieme la soluzione migliore e più conveniente.

Trattamento delle termiti

I nostri trattamenti eliminano l’intera colonia di termiti dalla vostra casa

Sei sicuro di non avere problemi di tarli?

È facile confonderli!

Perché affidarsi ad iPest

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!