Chiamaci
Piccioni
Piccioni, colombi e volatili: un problema sempre più pressante al crescere di queste colonie nelle città
iPest si occupa di interventi volti all’allontanamento dei piccioni.
Lo sviluppo incontrollato delle colonie di piccioni e colombi dovuto alla presenza di alimenti sempre disponibili e aree idonee alla nidificazione nelle città, rende la situazione insostenibile. Queste specie infestanti infatti causano:
- Imbrattamento di terrazzi e davanzali, causato dal guano dei piccioni
- Deterioramento delle strutture architettoniche, che vengono corrose dalle sostanze altamente corrosive contenute nel guano, ma anche danneggiate dall’azione fisico-meccanica di unghie e becchi
- Problemi igienico sanitarioin quanto i colombi sono vettori di microrganismi patogeni (salmonella, clamidiosi, tubercolosi, toxoplasmosi, stafilococcosi, etc.)
- Minaccia di gravi malattie, di cui i colombi sono spesso portatori (salmonella, clamidiosi, tubercolosi, toxoplasmosi, stafilococcosi, etc.)
- Aumento delle allergie respiratorie, anche gravi, a feci, penne, acari;
- Invasioni degli ambienti urbani da parte delle zecche dei piccioni. Anche qui il problema è di natura igienico-sanitaria, visti i pericoli legati al contatto delle zecche con l’uomo, che vanno dalle reazioni allergiche ad infezioni anche molto pericolose.
iPest è in grado di suggerire il sistema più indicato per l’allontanamento dei piccioni e ostacolarne il ritorno, nel rispetto delle normative vigenti in materia. È inoltre importante specificare che l’eliminazione di questi volatili da parte di privati tramite veleno, è un reato penalmente perseguibile, oltre a essere una pratica pericolosa per uomo e animali.
RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!
Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:
Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!