Piccioni

Chiamaci

Piccioni

Piccioni, colombi e volatili: un problema sempre più pressante al crescere di queste colonie nelle città

iPest si occupa di interventi volti all’allontanamento dei piccioni.

Lo sviluppo incontrollato delle colonie di piccioni e colombi dovuto alla presenza di alimenti sempre disponibili e aree idonee alla nidificazione nelle città, rende la situazione insostenibile. Queste specie infestanti infatti causano:

  • Imbrattamento di terrazzi e davanzali, causato dal guano dei piccioni
  • Deterioramento delle strutture architettoniche, che vengono corrose dalle sostanze altamente corrosive contenute nel guano, ma anche danneggiate dall’azione fisico-meccanica di unghie e becchi
  • Problemi igienico sanitarioin quanto i colombi sono vettori di microrganismi patogeni (salmonella, clamidiosi, tubercolosi, toxoplasmosi, stafilococcosi, etc.)
  • Minaccia di gravi malattie, di cui i colombi sono spesso portatori (salmonella, clamidiosi, tubercolosi, toxoplasmosi, stafilococcosi, etc.)
  • Aumento delle allergie respiratorie, anche gravi, a feci, penne, acari;
  • Invasioni degli ambienti urbani da parte delle zecche dei piccioni. Anche qui il problema è di natura igienico-sanitaria, visti i pericoli legati al contatto delle zecche con l’uomo, che vanno dalle reazioni allergiche ad infezioni anche molto pericolose.

iPest è in grado di suggerire il sistema più indicato per l’allontanamento dei piccioni e ostacolarne il ritorno, nel rispetto delle normative vigenti in materia. È inoltre importante specificare che l’eliminazione di questi volatili da parte di privati tramite veleno, è un reato penalmente perseguibile, oltre a essere una pratica pericolosa per uomo e animali.

pigeons-4509124_1920

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!