PRODUZIONE ALIMENTARE

Chiamaci

iPest effettua disinfestazioni all’interno di aziende impegnate nella produzione alimentare a Bergamo e in tutto il nord Italia

Chiunque sia alla ricerca di una realtà specializzata in disinfestazioni in aziende che si occupano di produzione alimentare a Bergamo e nel nord Italia, può trovare in iPest il partner più affidabile. Negli ultimi anni viene attribuita sempre maggior importanza a ciò che riguarda l’igiene dei prodotti alimentari, dove con tale termine si intende l’insieme delle misure necessarie per garantire la sicurezza e la salubrità degli alimenti. Una delle cause principali della perdita di qualità degli alimenti è data dalla contaminazione dovuta ad agenti infestanti quali insetti, roditori e microrganismi. Le aziende alimentari per non incorrere in sanzioni, per non danneggiare la propria immagine e per salvaguardare la salute del consumatore, hanno il dovere di analizzare tutti i possibili rischi e di stabilire appropriate strategie di controllo di ogni punto critico. I rischi in questo senso presenti all’interno di un’azienda possono essere determinati esclusivamente da un occhio esperto. Il posizionamento errato di una trappola per il monitoraggio o di un erogatore per la derattizzazione può compromettere il buon esito del servizio. Ed è proprio a tal proposito che la professionalità del disinfestatore viene a rivestire un ruolo fondamentale. iPest ha sostituito la lotta tradizionale con una gestione integrata delle avversità, IPM. Abbiamo la certezza che con un’adeguata prevenzione e corretti monitoraggi, molti interventi di disinfestazione possano essere evitati determinando un risparmio economico per il cliente, oltre a un minor inquinamento ambientale. Elementi fondamentali di questa tecnica sono il monitoraggio, l’adozione di soglie d’intervento per ogni infestante, la prevenzione attraverso le più idonee tecniche di pest proofing. Essenziale inoltre è la conoscenza della biologia della specie infestante che permette di capire i tempi e le modalità di sviluppo, permettendo di pianificare interventi di prevenzione, monitoraggio e lotta mirati e puntuali.

iPest al servizio di aziende del settore alimentare per la disinfestazione

I nostri responsabili in possesso di comprovata esperienza pluriennale e laurea in scienze e tecnologie agrarie presso la Facoltà di Agraria di Milano sono a disposizione per la pianificazione del sistema di prevenzione e controllo infestanti più adeguato a ogni singola realtà. Gli esiti di ogni monitoraggio o ispezione vengono riportati sul nostro sistema di reportistica online. Infatti grazie all’utilizzo di palmari, i nostri tecnici sono in grado di registrare in tempo reale tutte le informazioni relative a un determinato servizio o ad un’ispezione permettendo così al cliente di conoscere in tempo reale la situazione in atto sia che si tratti di una infestazione o di una condizione critica riscontrata.

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO GRATUITO!

Scegli il metodo che più preferisci per contattarci:

Oppure lascia i tuoi dati e verrai contattato dal nostro team!