Allontanamento piccioni

pigeon

iPest si avvale di tecniche utili e consentite per l’allontanamento di piccioli e volatili

iPest effettua interventi per l’allontanamento di piccioni e volatili nel rispetto delle normative vigenti in materia. La presenza di colonie di uccelli attratte da condizioni ambientali favorevoli, urbanizzazione e industrializzazione, viene spesso considerata un problema. La presenza di cibo e l’assenza di predatori naturali rende quindi le città il luogo perfetto per l’insediamento di piccioni e altri volatili, che riescono a trovare un luogo sicuro per la nidificazione, riparato anche dalle temperature più rigide.

Purtroppo però la presenza di colonie di piccioni, colombi, corvi e altri volatili, può arrecare anche una serie di disagi, quali:

  • Imbrattamento di terrazzi e davanzali a causa del guano;
  • Deterioramento delle strutture architettoniche, sempre per via delle sostanze altamente corrosive presenti all’interno del guano, ma anche per azione fisico-meccanica di becchi e unghie;
  • Problemi igienico sanitari che potrebbero essere causa di malattie, in quanto colombi e piccioni sono vettori di microrganismi patogeni, quali salmonella, clamidiosi, tubercolosi, toxoplasmosi e stafilococco per citarne alcuni;
  • Aumento delle allergie respiratorie dovute ad acari, piume e feci;
  • Conseguente invasione degli ambienti urbani da parte di zecche dei piccioni, ulteriore problematica di natura igienico sanitaria. Le zecche infatti a contatto con l’uomo potrebbero arrecare reazioni allergiche e infezioni anche molto pericolose.

Ricordiamo inoltre che l’azione autonoma di privati mediante l’impiego di veleni rappresenta un reato perseguibile penalmente, e potrebbe inoltre rappresentare una fonte di pericolo per animali domestici, bambini e uomo. Per questi motivi è bene affidarsi solo a professionisti capaci di operare nel rispetto della legge per andare ad allontanare qualsiasi colonia di volatili.

iPest è in grado di consigliare il sistema più adatto a qualsiasi contesto per mandare via piccioni e colombi, ostacolandone anche il ritorno e un’eventuale futura nidificazione. A seconda dell’ambiente interessato e delle strutture architettoniche presenti verrà quindi suggerito il metodo più idoneo e meno invasivo per arginare tale problematica.

Vuoi ricevere ulteriori informazioni in merito ai nostri interventi, alle tecniche e ai dispositivi utilizzati. Oppure richiedere il preventivo per un intervento?